29.04.2021

NASCE L'INTESA "REMTECH EXPO - CONSIGLIO NAZIONALE DEI GEOLOGI"
Insieme al Consiglio Nazionale dei Geologi 2020-2025 si vuole condividere l’importanza di poter disporre in Italia di una hub tecnologica e scientifica pubblico-privata. Nasce così la volontà di istituire un appuntamento annuale altamente specializzato di incontro e di confronto, nazionale ed internazionale, nell’ambito del quale condividere visioni, innovazioni, progettualità, azioni, sviluppate nel corso dell’anno o di prossima realizzazione in materia di sostenibilità e di benessere.
Investire sulle nuove generazioni, promuovendo corsi specializzati riconosciuti, al fine di migliorare le professionalità e le competenze di coloro che dovranno in primis aver cura dell'ambiente e della Terra. Questi sono solo alcuni degli obiettivi che RemTech Expo e il Consiglio Nazionale dei Geologi, sottoscrivono oggi.
 
 
20.04.2021

SIGLATO IL NUOVO ACCORDO QUADRO CON  REMIND FILIERA IMMOBILIARE
RemTech Expo e Remind Filiera Immobiliare siglano un accordo quadro al fine di cooperare e potenziare azioni volte alla promozione dei settori della riqualificazione e rigenerazione dei territori nel contesto immobiliare.
Remind Filiera Immobiliare è l’Associazione che contribuisce allo sviluppo e alla messa in sicurezza della popolazione, degli investimenti, dei territori, delle città, delle coste, delle foreste, degli immobili e dei relativi impianti. È composta da professionisti, imprese, casse di previdenza e organismi che raccolgono operatori di grande, media e piccola dimensione dei settori relativi alle infrastrutture, alla finanza, alla manifattura, ai servizi immobiliari, alla cultura e al turismo. È integrativa alle realtà presenti nel panorama sociale e coinvolge i singoli attori nel condividere una visione di sistema tralasciando ottiche parziali e settoriali.
L’Associazione promuove, in particolare, la Cultura dell’Abitare che affonda le proprie radici nelle buone pratiche imprenditoriali, professionali e della società civile in un’ottica ambientale, ecologica, energetica, sociale e sostenibile. Favorisce il confronto fra le forze politiche di governo e opposizione, fra le istituzioni estere, nazionali e locali e gli operatori della filiera immobiliare, nel rispetto dell’interesse pubblico e dei valori quali la trasparenza, l’inclusione sociale, lo sviluppo economico al minimo impatto ambientale.
    
06.04.2021 

REMTECH EXPO SIGLA NUOVO ACCORDO QUADRO CON ENERGYMED
È stato raggiunto un altro importante obiettivo. È stato siglato un nuovo accordo quadro fra RemTech Expo ed EnergyMed. Una collaborazione avviata già nel 2019, in occasione della prestigiosa fiera EnergyMed Mostra Convegno di Napoli, che oggi si rinnova e si va ampliando, prevedendo azioni sinergiche sui temi della tutela del territorio, sviluppo tecnologico, sviluppo sostenibile, transizione ecologica ed energetica.
EnergyMed si identifica come focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore possono confrontarsi sui temi delle rinnovabili, dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile, dell’edilizia e del riciclo. Alcuni obiettivi che EnergyMed intende promuovere:
• Rafforzare il rapporto tra il mondo delle Imprese, gli Enti Locali, operatori del settore e cittadini offrendo un efficace strumento di promozione commerciale alle aziende locali, nazionali ed estere
• Rappresentare un punto di riferimento per le Istituzioni, le Università e le Associazioni, nell’intento di favorire il superamento degli ostacoli che tuttora, nel nostro Paese, rallentano lo sviluppo delle fonti rinnovabili
• Consolidarsi come punto di riferimento per la comunità professionale e scientifica, per un continuo aggiornamento sullo stato dell’arte delle tecnologie disponibili sul mercato, cosi come sulle frontiere della ricerca e lo sviluppo per le applicazioni più innovative;
• Innalzare, attraverso un evento a livello nazionale ed internazionale, la soglia complessiva di visibilità di queste tematiche presso i media ed il grande pubblico
• Focalizzare l'interesse dei legislatori nazionali e locali verso le nuove tecnologie energetiche
 
02.04.2021

REMTECH EXPO SIGLA UN ACCORDO CON L'ASSOCIAZIONE AMBIENTE, ENERGIA, SICUREZZA, RESPONSABILITÀ SOCIALE
Un accordo, quello siglato, tra RemTech Expo e Assoreca, organismo che rappresenta le aziende che operano nei settori dell’ambiente, sicurezza, energia, salute e responsabilità sociale, unite con l'obiettivo di istituire un hub tecnologica e scientifica pubblico-privata, nonché realizzare un appuntamento annuale altamente specializzato di incontro e di confronto, nazionale ed internazionale, nell’ambito del quale condividere visioni, innovazioni, progettualità, azioni, sviluppate nel corso dell’anno o di prossima realizzazione in materia di sostenibilità e di benessere.
Oggi Assoreca conta ben 70 associati che operano con 6000 dipendenti complessivi in Italia per un giro d’affari medio superiore ai 700 milioni di euro. Rappresenta la più importante community di aziende impegnate nelle aree della consulenza e ingegneria, dei laboratori e delle imprese di servizi. Oltre a rappresentare i propri associati nei più importanti tavoli istituzionali ed economici, Assoreca crede nell’importanza di creare connessioni di valore per crescere e sviluppare nuovo business, per tutelare gli interessi comuni e per valorizzare le professioni di tutti coloro che operano nel settore.
 
 
 
 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand
RemTech Expo - Segreteria Organizzativa - Tel.: +39 0532 909495 - e-mail: info@remtechexpo.com
RemTech Expo è un marchio di Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara - Italy - Tel. +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - e-mail: info@ferrarafiere.it. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bologna Fiere S.p.A. Cap. Soc. Euro 78.000 interamente versato C.F. - P.IVA e Reg. Imp. 01350170385 REA 150140.