Descrizione Generale

slide_remtech_europe.jpg
slide_remtech.jpg
slide_coast.jpg
slide_esonda.jpg
slide_geosismica.jpg
slide_inertia.jpg
slide_rigenera.jpg
slide_climetech.jpg
slide_chemtech.jpg
RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.
 
Si compone di nove segmenti: REMTECH REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati, COAST tutela delle coste, porti, sostenibilità, ESONDA dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, INERTIA  opere sostenibili materiali, economia circolare, RIGENERACITY rigenerazione urbana, social housing, CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile.
Si caratterizza per un'articolata esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati, eventi faro, sessioni congressuali tecniche, tecnologiche e scientifiche, workshop, seminari, tavoli di confronto, gruppi di lavoro permanenti, corsi di formazione per operatori, autorità e decision maker, incontri bilaterali di livello internazionale, un'intensa attività di networking, scuole, academy, hub internazionali e poli di innovazione.
 
Alcune delle NOVITÀ delle ultime edizioni riguardano: l’istituzione dei Tavoli di confronto permanenti pubblico-privati di Snpa e RemTech Expo - 1.BONIFICHE E SITI CONTAMINATI, 2.RISCHI NATURALI E CLIMA, 3.ECONOMIA CIRCOLARE E GESTIONE RIFIUTI, 4.INDUSTRIA, INNOVAZIONE, MITIGAZIONE, 5. RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE, 6.COSTE E PORTI;  l’organizzazione delle Live Demonstration con la presentazione delle più recenti soluzioni tecnologiche in materia di indagini, sottosuolo e monitoraggio; la consegna degli Award Degree, PhD, Innovation, Smart Port, Smart River, Land Management, Green Procurement, Progettazione, Geomatica, Economia Circolare, Poster Contest; l’avvio di RemBook, uno strumento nuovo e innovativo, dedicato al mercato delle bonifiche (operatori, filiere, qualifiche) e allo studio degli impatti economici del settore; il potenziamento dei momenti e delle serate di Networking colto, la forte spinta propulsiva all’internazionalizzazione.
 
RemTech Expo si rivolge a una COMMUNITY qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. Tra i PARTNER della manifestazione, hanno da sempre un posto in prima fila, la Commissione Europea, la Commissione Bicamerale Ambiente, i Ministeri, l’Italian Trade Agency ITA-ICE,  il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa,  l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, i Commissari Straordinari di Governo. Il PROGRAMMA degli appuntamenti verte ogni anno su evoluzione normativa, caratterizzazione, analisi, rischi, tecnologie, ricerca, innovazione, monitoraggio, territorio, opere, industria, sostenibilità, economia circolare.
 
Edizione dopo edizione DELEGAZIONI STRANIERE, composte da buyer e interlocutori pubblici e privati appositamente selezionati ed invitati, partecipano all’evento mediante incontri bilaterali, workshop e tavole rotonde, allo scopo di avviare rapporti di business e nuove partnership con le realtà presenti nell’esposizione. Tra i Paesi target extra Europei, sono presenti, la Cina (Piattaforma Tecnologica 3iPET), l’India (Indian Confederation of Industry), gli Emirati Arabi, l’Azerbaijan, la Russia, la Tunisia, il Marocco, l’Algeria, l’Egitto,  il Sudafrica, il Brasile. I main media PARTNERS di RemTech Expo, riviste nazionali e internazionali e webtv specializzate, affiancano un panel molto ampio di media partners e partner tecnici altamente qualificati.
 
L’Agenda è ricca ed articolata e punta alla condivisione, conoscenza e applicazione delle più innovative tecnologie e alla intercomunicazione tra domanda e offerta.
 
PUNTI DI FORZA che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa sono infatti la capacità di coniugare l’esposizione di idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’approfondimento, allo scambio, all’incontro fra domanda e offerta.
 
Durante la manifestazione e durante tutto l’anno, sono a disposizione per gli espositori esclusivi BENEFIT, tra i quali la possibilità di: tenere una presentazione nell’ambito dei convegni ufficiali, nazionali e internazionali; avere a disposizione una sala convegni da 50 posti, attrezzata, per poter organizzare un incontro tecnico esclusivo di un'ora; essere coinvolti nei progetti nazionali e internazionali, nei tavoli tecnici e nei gruppi di lavoro permanenti; partecipare agli incontri bilaterali e alle tavole rotonde con i delegati stranieri (buyers); utilizzare uno spazio esterno per esporre attrezzature di grandi dimensioni; partecipare alla storica serata a tema e a tutti i periodici momenti di networking in agenda; essere coinvolti in un ampio sistema di informazione e di comunicazione mediante tutti gli strumenti a disposizione dell’evento (pagina web, newsletter, social networks, webtv); accedere ai servizi messi a disposizione per poter diventare attori protagonisti; partecipare attivamente alla programmazione; valorizzare il proprio know how mediante una strategia condivisa.

Surfitaly - Link

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
RemTech Expo - Segreteria Organizzativa - Tel.: +39 0532 909495 - e-mail: info@remtechexpo.com
RemTech Expo è un marchio di Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara - Italy - Tel. +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - e-mail: info@ferrarafiere.it. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bologna Fiere S.p.A. Cap. Soc. Euro 156.000 interamente versato C.F. - P.IVA e Reg. Imp. 01350170385 REA 150140.