Comunicati Stampa

NUOVE DATE HUB TECNOLOGICA CAMPANIA: 04-06 GIUGNO 2020
09 Marzo 2020, RemTech Expo

Hub Tecnologica Campania, in programma a Napoli, EnergyMed (Mostra d’Oltremare), e a Giugliano, (dal 26 al 28 Marzo) è rinviata al 4 - 6 Giugno 2020. Nella considerazione che le attuali circostanze legate al diffondersi del virus covid19 hanno imposto a tutti una profonda riflessione, come circostanziato anche nell’ultimo provvedimento del Governo, e che l’evento sia certamente destinato a richiamare una considerevole partecipazione di pubblico proveniente da ogni parte del Paese e non solo, i board di RemTech Expo e di EnergyMed hanno deciso, per comprensibili ragioni, con una decisione più volte meditata, di rinviare un evento di tale importanza e di sicuro impatto, ai giorni 4, 5, 6 Giugno 2020.

(...) Leggi il Comunicato Stampa Completo download

 

HUB TECNOLOGICA CAMPANIA. TUTTI I PROTAGONISTI, IL PROGRAMMA, LE CONFERENZE, GLI EVENTI
24 Febbraio 2020, RemTech Expo

L’agenda della Ia Hub Tecnologica Campania si presenta alla stampa e al pubblico con tutti i suoi protagonisti, il programma, le conferenze, gli eventi che si terranno numerosi tra Napoli (EnergyMed, Mostra d’Oltremare) e Giugliano. Tante le novità, le innovazioni tecnologiche, i casi eccellenti che saranno presentati, oltre cento gli elaborati scientifici arrivati nell’ambito della Call for Abstract ed in fase di selezione da parte del Comitato Scientifico. Il board scientifico, con il coordinamento del Prof. Vito Felice Uricchio del CNR, presenta l’articolata e prestigiosa agenda della Hub Tecnologica Campania.

(...) Leggi il Comunicato Stampa Completo download

 

ESITI DELLA RIUNIONE DEL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
07 Febbraio 2020, Ministero dell'Ambiente, Roma

Riunito presso il Ministero dell’Ambiente il Comitato Scientifico di Hub Tecnologica Campania: avviato un radicale cambio di paradigma culturale nel settore delle bonifiche in linea con gli obiettivi del “Green New Deal” e dei 17 Sustainable Development Goals.
Si è riunito il 7 Febbraio a Roma presso la sede del Ministero dell’Ambiente il Comitato Scientifico di Hub Tecnologica Campania il nuovo progetto di RemTech Expo, nato in collaborazione con EnergyMed (Mostra d'Oltremare) che si svolgerà dal 26 al 28 Marzo tra Napoli e Giugliano, da un’idea del Ministero dell'Ambiente, Ispra-Snpa, Cnr, Commissario Straordinario per la Bonifica, con le finalità di promuovere approcci sostenibili nel risanamento del territorio e del recupero ambientale. Al tavolo, coordinato dal Prof. Vito Felice Uricchio del CNR-IRSA, erano presenti i Commissari Straordinari di Governo Vera Corbelli e Gen. Giuseppe Vadalà, Eleonora Beccaloni (ISS), Vito Bruno (ARPA Puglia) Francesco Pirozzi (Università Federico II), Massimiliano Lega (Università Parthenope), Gianluca Selicato (Università di Bari), Valeria Ancona e Anna Barra Caracciolo (Cnr), Cinzia Pasquale (Camera Forense Ambientale), Cesare Ferone (Unione Industriali Napoli), Michele Macaluso (Anea) e Silvia Paparella (RemTech Expo)

(...) Leggi il Comunicato Stampa Completo download

 

REMTECH EXPO HUB TECNOLOGICA CAMPANIA 26 – 28 Marzo 2020
11 Dicembre 2019, EnergyMed, Mostra d’ Oltremare, Napoli e Giugliano

E’ stato siglato ieri, 10 Dicembre 2019, da Filippo Parisini Presidente di FerraraFiere e da Michele Macaluso Direttore di Anea, l’accordo interfieristico tra RemTech Expo (FerraraFiere) ed EnergyMed (Mostra d’Oltremare di Napoli) per l’avvio di un progetto innovativo e straordinario, la Hub Tecnologica CampaniaIl progetto Hub Tecnologica Campania nasce a Marzo 2019 in occasione di un importante evento organizzato a Giugliano sul tema delle Bonifiche e Valorizzazione del Territorio. All’evento erano presenti, il Ministro Sergio Costa, il Sottosegretario Salvatore Micillo, il Presidente di Anac Raffaele Cantone, il Commissario Straordinario Gen. Giuseppe Vadalà e Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo, l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, rischi ambientali e naturali, rigenerazione e industria sostenibile (23-25 Settembre 2020, www.remtechexpo.com). La Hub Tecnologica Campania nasce quindi in piena sinergia con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ispra, il Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive, e con la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, nazionali e internazionali, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in Campania.

(...) Leggi il Comunicato Stampa Completo download

 


 

  • HUB TECNOLOGICA CAMPANIA LINK
  • COMITATO SCIENTIFICO LINK
  • PROGRAMMA LINK
  • CALL FOR ABSTRACT LINK
  • EXHIBITION FORM LINK
  • FORUM BONIFICHE LINK
  • MOSTRA D'OLTREMARE MAP LINK

 

RIFERIMENTI REMTECH EXPO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 0532 900713 +39 0532 909495

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
RemTech Expo - Segreteria Organizzativa - Tel.: +39 0532 909495 - e-mail: info@remtechexpo.com
RemTech Expo è un marchio di Ferrara Fiere Congressi S.r.l. - Via della Fiera, 11 - 44124 Ferrara - Italy - Tel. +39 0532 900713 - Fax +39 0532 976997 - e-mail: info@ferrarafiere.it. Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Bologna Fiere S.p.A. Cap. Soc. Euro 156.000 interamente versato C.F. - P.IVA e Reg. Imp. 01350170385 REA 150140.