Partirà a Marzo 2026 la prima edizione del MASTER DI II LIVELLO dedicato a TRANSIZIONE ECOLOGICA E RIGENERAZIONE AMBIENTALE PER COMUNITÁ SOSTENIBILI.
Il Master Interuniversitario è realizzato attraverso la collaborazione del Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così da rappresentare un alto apporto scientifico e di tradizione Accademica negli studi della transizione ambientale e dell’innovazione tecnologica dei territori con l’upgrade esperienziale della struttura del Commissario Unico di Governo per la bonifica delle discariche e dei siti contaminati e dell’Hub Tecnologico Ambientale di RemTech di Ferrara.
FINALITÁ
Il master si propone di fornire conoscenze e competenze di elevato profilo nei seguenti ambiti:
- giuridico – amministrativo;
- socio – economico;
- tecnico – manageriale;
- sicurezza e sostenibilità ambientale;
- comunicazione e rapporti istituzionali
DESTINATARI DEL MASTER
- Personale militare e civile dell’Amministrazione Difesa;
- Personale di altre Amministrazioni pubbliche;
- Liberi professionisti e Manager
NUMERO POSTI DISPONIBILI:
25 Ufficiali e/o Funzionari Civili appartenenti alle FF.AA.
35 Personale appartenente alla Pubblica Amministrazione e al settore privato(Laureati, Funzionari, Professionisti, Manager, Dirigenti)
OBIETTIVI
Con il conseguimento del Master, i partecipanti acquisiscono specifiche ed approfondite conoscenze sui temi della innovazione tecnologica, della transizione ambientale e della rigenerazione delle Comunità e dei Territori che consentono di realizzare una solida base culturale, tecnica e manageriale per affrontare le scelte e incontrare le esigenze a supporto dei decisori (Pubblica Amministrazione e Imprenditori) in un’ottica di sostenibilità globale
CALENDARIO
Le attività sono programmate dal 27 marzo 2026 al 5 marzo 2027 con cadenza settimanale, il venerdì dalle 08:30 alle 18:00 – presso il CASD/Ce.FLI Ai frequentatori non residenti a Roma è data la facoltà di seguire le attività a distanza tramite l’apposita piattaforma
INFORMAZIONI:
info@remtechexpo.com
BROCHURE ufficiale LINK