Progetti Internazionali
PREMESSA
I punti di forza che fanno di RemTech Expo una fiera innovativa, capace di coniugare idee, prodotti, progetti e soluzioni con momenti dedicati all’incontro fra domanda e offerta, comprendono in primis la promozione degli strumenti tecnologicamente più avanzati, la selezione dei partner più esperti, la formazione degli operatori, la condivisione delle esperienze virtuose e l’apertura di nuove strade verso i mercati emergenti, sia sul piano nazionale che internazionale.
L’area espositiva, altamente qualificata, presenta anche quest’anno alla community di RemTech Expo i prodotti e i servizi di eccellenza delle aziende italiane e straniere. Sessioni congressuali con relatori affermati a livello internazionale, corsi di formazione permanenti, incontri tecnici promossi dagli espositori, prove pilota e dimostrazioni scandiranno il programma della manifestazione, particolarmente ricco e articolato.
Un appuntamento di rilievo è costituito dalla RemTech Training School, National e International, focalizzata sulle tecnologie innovative, con la presentazione da parte delle aziende dei casi applicativi più interessanti e delle migliori tecnologie, e il coinvolgimento dei buyer stranieri più importanti.
Incontri bilaterali, tavole rotonde esclusive e presentazioni mirate saranno appositamente organizzate nell’ambito delle delegazioni straniere (buyer), con l’obiettivo di creare e sviluppare concrete occasioni di business per le aziende.
OBIETTIVI
I Paesi coinvolti nel progetto di internazionalizzazione di RemTech Expo (Paesi target) rispondono a requisiti precisi, ovvero un elevato “stress” ambientale, dovuto alla presenza di attività industriali di varia natura (industria pesante, raffinerie, miniere, discariche, etc.), un’economia in forte crescita e la promozione e l’incremento di azioni volte alla tutela ambientale e sanitaria.
RemTech Expo ha consolidato i rapporti con numerosi Paesi target, con i quali sta definendo nuovi accordi, volti a supportare le imprese espositrici. RemTech Expo 2023 ha visto protagonisti: Azerbaijan; Bosnia-Erzegovina; Egitto; India; Marocco.
Nel 2024: Azerbaijan, Bosnia-Erzegovina; Egitto, Marocco e Turchia.